public/

Vince ancora la puroBIO

La puroBIO cosmetics Noci vince ancora e si mantiene salda al comando del girone D. Nella trasferta calabrese, le biancoblu battono 6-2 le padrone di casa della Sangiovannese. Prestazione opaca delle nocesi che riescono, comunque, ad imporre il loro gioco e a portare a casa tre punti fondamentali per mantenere inalterato a +5 il vantaggio sulla diretta concorrente Futsal Molfetta. In questa gara mister Massimo Monopoli deve fare i conti con l’assenza di Fatiguso e De Brito e si affida a: Balestra in porta, Moraca, Gomez, Quarta e Intini. La squadra allenata da Vincenzo Raso, invece, scende in campo con: Gerace tra i pali, De Marco, Pullano, Leto e Audia.

Parte subito forte la puroBIO che passa in vantaggio dopo quasi 2’ con un’intuizione di Intini brava a ribadire in rete la respinta di Gerace sulla conclusione di Gomez. Il raddoppio arriva al 6’ con Gigante che si fa trovare pronta sulla ribattuta del portiere. La Sangiovannese si rifà sotto e appena 10” più tardi è De Marco a siglare il gol del 2-1. Le nocesi amministrano il vantaggio e, al 14’, una conclusione dalla distanza di Quarta riaccende la gara. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti con le biancoblu avanti per 3-1.

Nei minuti iniziali della ripresa succede poco: le nocesi provano ad incrementare il vantaggio mentre le padrone di casa cercano spazi per penetrare l’area difesa da Balestra. È il 13’ quando la partita riprende vita con Moraca che trasforma in gol l’assist di Mastronardi. Subito la Sangiovannese risponde con De Marco che recupera palla e, dalla distanza, batte il portiere biancoblu per il 4-2. Nei minuti finali la gara riserva ancora gol ed emozioni. Al 17’ Sportelli, ben servita da Intini, calcia sul secondo palo il 5-2. Un minuto più tardi arriva la rete del definitivo 6-2 propiziato grazie ad una finezza di Angelini conclusa in rete da Tinelli. Risultato fondamentale per la puroBIO cosmetics Noci che domenica 24 marzo, al “PalaFiore”, ospiterà il Manfredonia 2000.

 

San Giovanni in Fiore (CS), Palasport - Domenica 16/03/2019, ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 19ª giornata

SANGIOVANNESE - puroBIO cosmetics NOCI: 2 - 6

Reti: 2 De Marco - Intini, Gigante, Quarta, Moraca, Sportelli, Tinelli

Sangiovannese: Gerace, Nicastro, Grotteria, Scalise, Viola, Belcastro, De Marco, Pullano, Audia, Leone, Riillo, Leto. All. Vincenzo Raso

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Mastronardi, Gomez, Tinelli, Sportelli, Colantuono, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

Arbitri: Domenico Saccà (sez. Reggio Calabria) – Andrea De Luca (sez. Paola)

Crono: Gregorio Mercurio (sez. Catanzaro)

Note

Ammoniti: Gigante

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia